Extension: capelli veri o sintetici?

Chi ama i capelli lunghi e folti sa bene quanto possano aiutare delle extension per capelli ben fatte. Questi capelli posticci servono proprio per rendere la chioma più voluminosa, in caso per esempio di capelli troppo fini o radi, ma anche più lunga, aggiungendo molti cm alla naturale lunghezza dei nostri capelli. Proprio per queste loro funzioni le extension sono molto apprezzate da tantissime persone. Il mercato pullula di proposte in tal senso, ci sono prodotti molto diversi tra loro che hanno scopi e peculiarità diverse. Per scegliere quello che fa al caso nostro dobbiamo prima di tutto valutare le nostre esigenze personali, capire che tipo di extension ci risulta più comoda da applicare e quale ha un effetto migliore per la nostra chioma. Infine teniamo conto anche del budget che abbiamo a disposizione, in quanto per ricreare un effetto ottimale avremo bisogno di investire una cifra abbastanza cospicua. In questo breve articolo mettiamo a confronto le due principali categorie di extension, ossia quelle realizzate con capelli naturali o sintetici. Ulteriori approfondimenti su questo prodotto si possono trovare in questo articolo dedicato.

Come abbiamo detto una questione importante da affrontare prima di acquistare le extension riguarda la tipologia di capelli che le compongono. Ci sono quelle in capelli naturali, e quelle invece realizzate con dei capelli sintetici.

  Le extension di capelli veri si possono lavare, colorare e trattare senza alcun problema. Ricreano un effetto più naturale e sono morbide al tatto e lucenti. Per contro c’è da dire che hanno un costo maggiore rispetto agli altri tipi di extension;

  Quelle realizzate con capelli sintetici invece si devono lavare alla giusta temperatura, e non possono subire trattamenti di ogni genere – o si rischia di rovinarle. Hanno però un prezzo finale più piccolo, e questo ci consente di cambiare spesso look.

Alla luce di quanto detto si capisce che prediligere l’uno o l’altro prodotto dipende molto anche dalle nostre esigenze. Se vogliamo un look stravagante per una sola sera, allora possiamo optare per delle extension sintetiche – versatili, e poco costose. Al contrario se vogliamo una soluzione duratura, e amiamo indossare di frequente questo accessorio è meglio investire su un prodotto realizzato con capelli naturali.