Oggi giorno la possibilità di dedicarci a un vasto nugolo di attività sportive passa anche la profonda conoscenza di nuove arti, come per esempio la MMA, che fa riferimento ad un insieme di arti marziali miste.
La MMA o Arti Marziali Miste è uno sport che combina diversi tipi di arte marziale o sport di combattimento per formare uno sport. MMA è anche conosciuto come Arti Marziali Miste, ed è uno sport competitivo dove i combattenti possono duellare in vari stili di arti marziali come: Karate, Taekwondo, Muay Thai, Tae Kwon Do e Judo. Il termine ‘Mixed martial’ è usato perché tutti gli stili sono misti e abbinati in termini di stile, forza ed efficacia, permettendo agli atleti di essere in grado di utilizzare i loro punti di forza e di debolezza e di avere comunque pari possibilità di vittoria. MMA è anche usato per descrivere una specifica arte marziale come il Jiu Jitsu, Jiu Jitsu brasiliano, Shoot boxing, wrestling, Muay Thai e jiu-jitsu brasiliano, mentre il termine ‘misto’ è usato quando si combinano diversi stili in uno solo, come il karate misto con il judo, Taekwondo misto con Tae Kwon Do e così via.
Le arti marziali miste possono a volte essere chiamate combattimenti in gabbia, poiché si tratta principalmente di un combattimento all’interno di una gabbia, utilizzando diverse arti marziali e stili di combattimento. I combattenti MMA sono di solito indirizzati a essere consapevoli dei movimenti del corpo e degli attacchi del loro avversario. Le MMA richiedono anche che l’atleta sia altamente intelligente, sia in grado di analizzare le mosse dell’avversario e di reagire e superare i movimenti e gli attacchi del suo avversario. I combattenti MMA devono essere allenati e imparare nuove tecniche ogni volta che competono in un match. Gli sport marziali misti sono spesso combattuti da atleti amatoriali e professionisti che di solito non hanno un background in attività fisiche, ma che invece si esercitano da soli per un periodo di tempo prima di mettere in mostra le loro abilità.
Le arti marziali miste sono estremamente popolari, soprattutto negli Stati Uniti. In passato, gli sport marziali misti erano considerati un modo per le persone di mostrare la loro abilità atletica e divertirsi in un’attività che può non avere le stesse regole dell’atletica normale. Tuttavia, con la crescente preoccupazione per la sicurezza e gli infortuni negli sport marziali misti, le arti marziali miste sono diventate uno sport che fornisce un’esperienza di esercizio e di allenamento molto reale, e ora è stato riconosciuto come uno sport legittimo. Anche le gare di MMA sono diventate un grande business e molti atleti di alto livello di MMA guadagnano grandi somme di denaro ogni anno.
Come sapere più sull’argomento? Visitamndo il sito internet https://www.tuttoperartimarziali.it/