Portacarte di credito: quale preferire

I porta carte di credito sono ormai di diverse tipologie, sono una via di mezzo fra i classici portafogli e i fermasoldi. Non si aprono come nel caso dei tradizionali portafogli ma ci permettono di avere una tasca per contanti e anche le numerose fessure per carte. I produttori principali diciamo che li costruiscono utilizzando una serie di materiali diversi tra cui jeans, pelle, plastica, fibra di carbonio o metallo per realizzare i porta carte.

Sicuramente per avere un porte carta di qualità che duri per molti anni è bene scegliere un modello molto resistente, spesso quelli in vera pelle sono i più solidi e resistenti. Ovviamente dipende anche I porta carte di credito sono realizzati in tantissimi materiali diversi, spesso i più economici li troviamo plastica, ma addirittura esistono dei pratici modelli anche in alluminio, perfetti per non far piegare le carte considerato che sono solidi e resistenti. Sicuramente per poter scegliere il miglior materiale per le tue esigenze devi considerare la tua vita quotidiana, sicuramente se si usa un porta carte di credito indossano i jeans, è bene scegliere la pelle leggera.

I produttori offrono anche una serie di porta carte di credito realizzati in fibra di carbonio che sono ancora più resistenti dei modelli in alluminio, ma al tempo stesso molto più leggeri.

Oltre ai materiali che potete scegliere sia in base alle funzioni sia in base alla presenza della tecnologia RFID (Radio-frequency identification) perché ci consente di proteggere i dati delle nostre carte. Radio-frequency identification è l’ identificazione a radiofrequenza,in telecomunicazioni ed elettronica si intende una tecnologia per l’identificazione e o anche per la memorizzazione automatica di informazioni inerenti a oggetti, animali o persone. Questa identificazione avviene mediante radiofrequenza, grazie alla quale un eventuale reader è in grado di comunicare con le informazioni contenute nei tag. Questa barriera non permetterà nessun hacker di poter entrare in possesso dei tuoi dati personali della carta.

Se non conoscete tutti i vari modelli che si possono trovare in commercio e volete comunque avere un’idea precisa delle tantissime tipologie che si possono trovare in commercio, vi consiglio di consultare la guida sul sito https://www.custodiepercartedicredito.it/.

Qui troverete non solo diversi modelli di porta carta di credito, ma anche una serie di modelli in offerta che si possono trovare, compresi consigli e materiali diversi.