Zinco e magnesio sono uno dei minerali traccia più importanti che aiutano in un’esistenza sana. Questi due minerali svolgono un ruolo importante nel corpo, aiutano l’assorbimento di altri minerali essenziali e vitamine. Questi minerali costituiscono circa 50% del contenuto totale di minerali nel corpo umano, mentre il resto sono derivati dagli alimenti che mangiamo. I minerali traccia sono molto essenziali per il corretto funzionamento del nostro sistema immunitario, in quanto aiutano a combattere le infezioni e le malattie.
Ci sono diverse prove di ricerca che i minerali traccia sono benefici per la salute, ma la maggior parte dei ricercatori concordano sul fatto che i due minerali lavorano insieme, al fine di produrre diversi effetti benefici sul corpo. Alcuni dei principali benefici per la salute di magnesio e zinco sono: lo zinco è essenziale per mantenere la mobilità dei globuli rossi (RBC), mentre il magnesio è essenziale per il corretto funzionamento del sistema nervoso. Oltre a questi, zinco e magnesio sono anche necessari per la normale crescita, la funzione delle ossa, e il normale metabolismo del glucosio.
I benefici di magnesio e zinco non si fermano qui. Recenti studi hanno rivelato che entrambi i minerali per migliorare l’attività del sistema immunitario. Sono nutrienti importanti per mantenere l’equilibrio ormonale, normalizzare le funzioni renali, rafforzare il cuore, regolare il sistema nervoso e aiutare a prevenire il cancro. I benefici per la salute di zinco e magnesio non finiscono qui. Essi possono effettivamente prevenire varie malattie e malattie, così come rafforzare il corpo e migliorare il suo funzionamento complessivo, la resistenza alle infezioni e alle malattie, e accelerare il recupero.
È anche veri tuttavia che di fatto oltre ai vari benefici di diverso genere per la nostra salute che sono offerto proprio dall’assunzione di calcio e di magnesio, occorre dire di fatto che ci sono anche alcuni aspetti e lati negativi oltre anche ad alcuni veri e propri effetti collaterali che oggi si è dimostrato essere associati proprio all’assunzione di quantità eccessive di queste sostanze. Se sei incinta, allora si consiglia di evitare gli integratori di calcio magnesio e anche di zinco, ma è sconsigliato al tempo stesso anche assumere più quantità del necessario.
Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito web interessante: Integratori di magnesio Rise Supplements: articoli, caratteristiche e opinioni degli utenti